- A.S.D. REDENTORE 1971

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOCIETA'

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "REDENTORE 1971" TENNISTAVOLO ESTE è una società nata nel 2013 che persegue la mission di favorire l'insegnamento e la pratica agonistica del tennistavolo, nonché la tutela, la promozione e la valorizzazione di una sana e corretta cultura pongistica.

L'A.S.D. REDENTORE 1971 rappresenta certamente una delle più floride realtà sportive nel panorama pongistico regionale e nazionale, sia a livello di risultati che dal punto di vista organizzativo.
La società può contare su un notevole bacino di utenza, annoverando tra le sue fila circa una settantina di tesserati tra giocatori, tecnici e simpatizzanti, senza alcun limite di età, provenienti per la maggior parte da Este e dintorni, ma con la piacevole presenza di uno zoccolo di atleti provenienti dalle province di Verona, Rovigo e Ferrara. La sede della società è sita presso il Patronato SS. Redentore di Este, tempio "sacro" del tennistavolo atestino, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1971, grazie all'infinita passione e alla lungimiranza del nostro "padre-fondatore" nonché anima, cuore e punto di riferimento del movimento pongistico nella città di Este, Giovanni Gambarin, e del suo compagno d'avventura, Flavio Paiuscato.
L'A.S.D. REDENTORE 1971 promuove la formazione e la crescita di un nutrito vivaio giovanile, seguito con grande amore e dedizione dal nostro preziosissimo tecnico federale Emanuele Crivellaro e da Fabio Roncolato, general manager e allenatore della società, che si colloca nella top ten della classifica FITET regionale. Possiamo rivendicare con grande orgoglio di poter fare affidamento su un solido gruppo di ragazzi talentuosi che si piazzano al vertice del tennistavolo regionale, come dimostrano gli straordinari risultati.
Ma c'è molto di più. Oltre a questo bellissimo gruppo di giovani grandi speranze, fanno parte della società altri ottimi giocatori più esperti. L'eterogeneità e l'integrazione rappresentano i nostri punti di forza. Oltre ad una nutrita schiera di valorosi agonisti, alla base vi è una numerosa presenza di appassionati pongisti "amatori", altro fondamentale tassello.
La società partecipa a tutte le maggiori competizioni promosse dalla Federazione Italiana TennisTavolo (campionati e tornei), a livello nazionale (serie A2, B2, B femminile e C1) e regionale (serie D1 e D2), oltre che all'attività di promozione sportiva organizzata dal comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano.
La stagione 2015/2016 appena terminata è stata foriera di grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. I nostri valorosi giovani hanno dominato la scena regionale piazzandosi quasi sempre sul podio nelle varie categorie maschili e femminili. Soddisfazioni anche dal settore agonistico dei cosiddetti "veterani" e dai "terribili amatori". Ma la ciliegina sulla torta è stata l'eclatante promozione del nostro top team maschile (Marcato, Moro, Gaybakyan) in serie A/2, che rappresenterà il fiore all'occhiello della prossima stagione!
Essere una società significa poterla vivere a 360 gradi. REDENTORE 1971 non vuol dire soltanto allenamenti, gare e tornei... ma anche momenti di aggregazione e condivisione, altrettanto importanti. E' una vera e propria seconda famiglia, incentrata sui sacrosanti princìpi di unione e solidarietà che da sempre ci contraddistinguono e che pongono la persona al centro del nostro progetto.
Sicuramente è stata una stagione molto intensa e ricca di soddisfazioni. Stiamo già lavorando alacremente in vista della prossima, che si preannuncia ancor più ricca di appuntamenti e, se possibile, di ambizioni. L'obiettivo dev'essere quello di dare il massimo per una continua crescita, compatibilmente con le risorse a disposizione.
Dietro a questa realtà di successo c'è un valoroso gruppo di persone, tutte ugualmente fondamentali, che forniscono il proprio preziosissimo contributo tutti i giorni per offrire il massimo alla causa. E non lo diciamo certo per vantarci, ma tutti agiscono senza alcuno scopo di lucro, uniti soltanto dalla grande passione e dalla comunione di intenti e valori. Siamo una grande e bella famiglia e siamo orgogliosi della nostra creatura. Siamo pronti a vivere una stagione 2016/2017 ancora una volta da protagonisti, condita dalla grande novità della serie A/2 nazionale maschile!
Se anche tu desideri far parte della nostra società o semplicemente avere maggiori informazioni, scorri le pagine del nostro sito e non esitare a metterti in contatto con noi! Saremo entusiasti di accoglierti nella nostra splendida famiglia!












 
Torna ai contenuti | Torna al menu